Qual’è la tua politica?

Pearl_Harbour_images

Ma, domandi, quale finisce per essere la tua posizione politica? Qual è la tua politica? Credo che questa domanda si possa saltare, si disse. E’ una domanda errata, una domanda che implica che tu debba avere qualche specie di posizione politica, ed è quindi una domanda sleale perché restringe la tua risposta alle specie di politica esistenti. E’ il tipo di domanda che ti rivolgerebbero un repubblicano o un democratico o un comunista. (..) Sì, credo che la domanda possa essere respinta. Ma se dovessi rispondere, sinceramente, sotto giuramento, allora direi che tu sei (..) un cane arrabbiato che ama i cani bastonati. Ecco come ti definirei. (..)

Qui in America, pensò, ognuno lotta per diventare un capo, e poi rimanere tale. E forse, solo forse, è per questo che gli sfigati che arrivano al potere senza più niente per cui lottare si rinsecchiscono e muoiono, oppure ingrassano e diventano asmatici e muoiono.  Perché non hanno più uno scopo per cui lottare se non rimanere capi, tenersi quello che hanno.

James Jones, Di qui all’eternità.

Annunci

5 pensieri su “Qual’è la tua politica?

  1. Eppoi esiste anche l’apolitia di J.Evola,che è la distanza interiore irrevocabile da questa società e dai suoi “valori”: è il non accettare di essere legati ad essa per qualche vincolo spirituale o morale.Apolitia ,a difesa del modo di essere e della dignità di chi si sente appartenere ad una diversa umanità e constato attorno a sé il deserto.
    Nella apolitia rientra pertanto anche la più decisa presa di posizione contro qualsiasi mito sociale.In Cavalcare la tigre J Evola Schewiller Milano 19171
    Ma come si vede anche questa di Evola è politiica e delle più minacciose per l’umanità.

  2. ciao!
    ho notato che hai cambiato layout.
    Bello ma non si leggono i titoli dei post (solo dallo smartph riesco) e non si riesce a commentare partendo dallo stesso.
    Grazie buonaserata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...